Google+

martedì 18 giugno 2013

Idee per passare un weekend nel Chianti

Questo weekend passato siamo stati nel Chianti grazie a DogTrip, siamo stati ospiti dell’Agriturismo Paneretta di cui vi parlerò in un post dedicato e a godercela siamo stati in tre: io, moroso più bassotta.
Le 5 ore di viaggio le abbiamo affrontate con filosofia all’andata, un po’ meno al ritorno. Però posso dirvi che una volta arrivati la vista ripaga di tutti gli sforzi fatti. Giudicate voi


Vista dall'Agritursimo Paneretta

Seguendo le indicazioni per Monsanto si arriva all’Agriturismo che mi preme consigliarvi sia per l’ospitalità dei proprietari che per la cura nei dettagli, la pulizia, le iniziative originali di cui vi parlerò presto e anche per la bontà dei cibi che vengono preparati. Tutto, ma dico tutto è genuino, a partire da frutta e verdura coltivate in un orto sinergico, il pane, la marmellata, l’olio, il vino, le uova, qualsiasi cosa vi verrà servita, state sicuri che è fresca e fatta in casa.
Prima di cena fate un giro in campagna, camminate fino ad un vecchio podere in vendita (per chi fosse interessato ^___^) che regala una vista spettacolare e godetevi il tramonto in uno dei posticini più tranquilli della Toscana.

 
Potete fare lunghe passeggiate in campagna

Preparatevi ad un momento di pura convivialità, all’Agriturismo Paneretta si mangia tutti assieme su di un unico tavolone che permette ad ospiti e proprietari di conoscersi e passare momenti in allegria. Non so voi, ma io ho amato questa cosa! Sono dell’idea che si possa scegliere quando stare da soli e questo, credetemi, non è il caso!

Godetevi il panorama durante il tramonto, magari sorseggiando un buon calice di vino

Non voglio parlarvi ora di ciò che abbiamo mangiato, abbiate pazienza e aspettate il post dedicato.
L’Agriturismo gode di una posizione ottimale grazie alla quale si possono visitare parecchi punti d’interesse quali San Gimignano a 15 km, Siena a 22 km e Firenze a 35 km.
Noi la domenica abbiamo optato per San Gimignano e Siena e abbiamo fatto tutto con tranquillità visto che avevamo anche la cagnolina. Verso le 17 ci siamo rimessi in macchina per tornare verso casa.
Consigliabile, avendo più giorni, anche un giro per le varie cantine con annessa degustazione dei vini migliori.
Indirizzi utili

agriturismo  Castello della Paneretta
 Via Paneretta, 19-21 - Barberino Val d'Elsa (FI)
Tel. +39 333 8290390
email: agriturismopaneretta@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...