Google+

domenica 28 aprile 2013

Voglia di cocktail a Madrid? C’è Adam & Van Eekelen

A Madrid ci sono tantissime cose da fare la sera. Tra giri di tapas e birra, se vi dovesse venire voglia di sorseggiare un buon cocktail, vi posso consigliare un mini locale  nel cuore del quartiere Malasaña, Adam & Van Eekelen, che mi hanno fatto conoscere dopo la mia breve trasferta lavorativa.
Ancora prima di entrare in questo locale, si percepisce che l’atmosfera che lo accompagna è molto particolare, diversa dai tipici baretti madrileñi. 
La ragazza che ci accoglie è italiana, cordiale e felice di incontrare gente della sua stessa patria natale.
Ci racconta che l’arredamento è curato – e si vede -  nei minimi particolari dal proprietario, un critico d’arte.
Ogni libro è una prima edizione e gli arredi sono ricercati. Il locale è su due piani, scendendo le scale si ha accesso a quella che sembra una saletta da the, arredata con parecchi sofà e altri oggetti molto particolari.

Il piano di sotto del locale

Oltre all’arredamento, la particolarità di Adam & Van Eekelen sta nel proporre cocktail con diversa selezione di gin e whisky. Non avrete molta possibilità di scelta, non siete in discoteca o in un locale modaiolo, ma state pur certi che ordinando un gin tonic, andrete sul sicuro. Io, ad esempio, ho scelto un gin con sentori agrumati, servito con scorze di limone.
Il risultato? La pace dei sensi in un ambiente quasi idilliaco con i pensieri che vengono man mano alleggeriti ad ogni sorso di buon gin.
Provare per credere!

Li trovate anche su facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...