Google+

giovedì 28 marzo 2013

Madrid. I mezzi più economici per raggiungere e girare la città

Madrid è una delle città più belle della Spagna, ma non così per dire, davvero! 
Madrid è differente da tutte le altre, non solo perché è la Capitale, ma anche per la sua struttura, per il  verde, i musei gratuiti, il cibo e i mezzi di trasporto, i più economici d'Europa ed efficientissimi. 


A proposito dei mezzi efficienti, dall’aeroporto di Madrid-Barajas si può arrivare al centro città grazie a diverse opzioni.

Innanzitutto è bene dire che l'aeroporto si trova a soli 12 km dal centro e grazie alla metropolitana, gli autobus o, se preferite, i taxi è facilissimo raggiungere il centro.

Il modo più economico è quello di prendere la metropolitana che ha un costo di 3€ a tratta invece di una corsa normale in centro città che costa solo 1.50€. 
La linea della metro è in funzione dalle 6 all’1:30 di notte così che, qualsiasi sia il vostro volo, riuscirete quasi sicuramente ad usare questo mezzo superlowcost. La stazione della metro si trova all’interno dell’aeroporto, quindi anche chi non viaggia tutti i giorni può facilmente capire come e dove prendere il mezzo.

L'autobus è un altro mezzo economico che può portare dall'aeroporto al centro città o dove avete l'hotel. Il biglietto si acquista direttamente sul bus, quindi preoccupatevi solo di prendere la linea giusta.

Infine potete usare il taxi se non volete correre il rischio di perdervi, se avete molte valigie o se siete un numero sufficiente in grado di dividere il costo della corsa. I taxi a Madrid non sono troppo economici ma la tariffa media è di certo inferiore di quella di alcune città italiane. 

Se in qualche modo vi ho incuriosito e vi ho fatto venir voglia di prenotare una vacanza a Madrid proprio nel periodo della primavera quando ancora non fa troppo caldo, provate a guardare i voli Roma-Madrid Expedia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...