Google+

giovedì 1 marzo 2012

Viaggio alla scoperta di Langhe e Roero. Italy Different

Vi avevo promesso che vi avrei fornito maggiori dettagli sul bellissimo programma che l'Ente del Tursimo di Alba Bra Langhe e Roero ha elaborato appositamente per Italy Different - I Blogger raccontano un'altra Italia.
E' anche vero, però, che io sono stata tanto sulle spine in attesa di sapere a cosa sarei andata incontro, quindi mi sembra giusto non svelare tutto in una volta sola. In questi giorni che precedono la mia partenza (sono solo 8 evvai!), sto cercando di documentarmi sui fantastici luoghi che andremo a visitare e sulle delizie che assaggeremo, per non parlare del vino.

E' risaputo, infatti, come questa zona si distingua per la sua rinomata produzione vinicola. Capolavori come il Barolo, il Nebbiolo, Barbaresco, Dolcetto d'Alba e Moscato d'Asti sono soltanto alcuni dei tanti nettari, frutto di questa terra e del lavoro delle persone che vi abitano (Per maggiori informazioni riguardo alla scelta del buon vino clicca QUI).
Le Langhe non sono solo vino, ma patria del rinomato Tartufo bianco di Alba, città in cui appunto si celebra annualmente l'omonima fiera internazionale (Per maggiori informazioni clicca QUI).
Altra prelibatezza locale è la NocciolaTonda Gentile delle Langhe. (Per maggiori informazioni clicca QUI). Per farvi capire giusto qualcosina in più posso dirvi che anche noi metteremo le "mani in pasta".
Come ho già detto nel precedente post, sarà possibile seguire le nostre avventure tramite Twitter con l'hashtag ufficiale #italydifferent
Per l'occasione, aprirò dalla mia partenza, una twitterchat dedicata completamente ad Italy Different proprio a lato della Home Page del blog.

Immagini: archivio fotografico  Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...