Google+

venerdì 23 dicembre 2011

Fotografia notturna nel cuore di Milano

Qualche tempo fa mi sono imbattuta, da perfetta drogata di acquisti online quale sono, in un'offerta pubblicata da Let's bonus che proponeva un corso di fotografia digitale in notturno per le vie del centro di Milano.
Un pò per il mio facile entusiasmo, unito alla voglia di imparare ad utilizzare come si deve la mia Reflex mi sono ritrovata assieme ad un'amica, in mezzo ad un gruppo di appassionati e super attrezzati personaggi a girovagare nel cuore della metropoli.
Porta Venezia, Via della Spiga, Piazza duomo, Via Dante e Via Castello le tappe che abbiamo affrontato nonostante il freddo rigido che proprio quella sera ha preso insistentemente in pugno Milano.
Nonostante ci fosse un ventaglio di date disponibili per effettuare questo corso flash, ho preferito optare per quella più vicina e prima delle festività, per poter godere dello spettacolo che solo l'atmosfera natalizia può donare.
Così è stato.
Tra una tappa e l'altra, siamo riusciti a resistere al freddo gelido solamente grazie all'ottimo vin brulè offerto dai previdenti organizzatori e finalmente ho imparato a fare degli stupendi giochini di luce che ora ripropongo a tutta la mia famiglia e anche a voi :)
Se in passato si insinuava che la fotografia rubasse l'anima, non posso di certo contraddire tale credenza ma avvalorarla. Senza nota di superstizione alcuna posso affermare di essere solo all'inizio di questa appassionante avventura e che presto vi stupirò con nuovi effetti speciali.
Per ora vi lascio alle mie poche conquiste!
Rinascente
 
il Duomo

Via della Spiga
Giochi di luce
Giochi di luce




Questo il sito web del fotografo che ha organizzato il bellissimo tour notturno per le vie di Milano e che è stato molto paziente con noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...