Google+

lunedì 24 ottobre 2011

Irlanda: ad Halloween la paura va di "moda"


Quest'anno sarà un ponte perfetto che partirà da sabato 29 ottobre fino a mercoledì 2 novembre interamente dedicato al relax, o in alternativa.."da brivido".
Halloween, una festa popolare di origine pre-cristiana, si celebra da sempre la sera del 31 ottobre, vigilia della festa di Ognissanti, soprattutto in Irlanda, uno dei paesi in cui ebbe origine.

E' Trip Advisor a informare gli amanti del brivido dell'insolito primato che vanta il Cabra Castel, County Cavan: uno fra i più paurosi alberghi al mondo. A detta di molti, infestato dai fantasmi e con all'interno un vero e proprio "albero degli impiccati", il Cabra dista pochi chilometri dal villaggio di Kingscourt, dagli ambienti ricchi di fascino e mistero e circondato da vasti prati che contribuiscono alla suggestività del luogo.

Il Cabra Castel, Irlanda


Visitando Kilkenny, invece, si potrà facilmente rivivere la storia di Alice Kyteler che torna in città, dopo esserne fuggita circa 700 anni fa. La perfida locandiera della Kyteler’s Inn era stata condannata al rogo per aver ucciso i suoi quattro mariti, dal quale era fuggita facendo immolare al suo posto la cameriera Petronella. Nessuno la vide più da allora, seppur si dice che il fantasma faccia ritorno ogni anno.

Kilkenny, Irlanda

Se amate il brivido, ma preferite qualcosa di più mondano, vi consiglio il party del Miller Genuine Draft che il 31 ottobre dedica la serata interamente all'orrore e ai costumi di Halloween in South William Street, Dublin 2. 
Si svolgerà infatti l’Halloween Street Festival, un’agghiacciante ed emozionante notte da non perdere per le strade di Dublino.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...