Google+

domenica 16 ottobre 2011

D&D Consigli Ristoranti: LOMBARDO...la Toscana in un piatto


Chi vuole arrivare dal Lombardo deve spegnere il navigatore e affidarsi alla fortuna, o alle indicazioni genuine fornite dai proprietari. Le vie che si snodano fra la folta vegetazione dei colli di Pieve Santo Stefano metteranno il vostro senso di orientamento in serie difficoltà, ma l'acquolina in bocca di chi già pregusta i prelibati piatti preparati sapientemente al Lombardo, avrà la meglio e in un batter di ciglia vi troverete comodamente seduti ad una tavola ben apparecchiata all'interno di una sala confortevole, serviti e riveriti e pronti ad accogliere l'allegria che solo un Morellino di Scansano riesce a donare.
Come antipasto consiglio vivamente il tortino di zucca alla crema di taleggio, una delizia che si scioglie sul palato e che appaga il gusto. In alternativa, l'antipasto misto della casa composto da salumi e crostini. Il primo non può essere che "spaghetti alla Lombardo" (foto a destra), serviti in porzione abbondante e conditi con del ragù bianco (senza pomodoro), con aggiunta generosa di peperoncino a pezzi e a piacimento con una spolverata di parmigiano reggiano (anche senza quest'ultimo risultano comunque saporiti). La varietà e qualità di primi piatti non può lasciar altro che indecisione sulla scelta definitiva, o in alternativa (ma anche in aggiunta) si può optare per una spettacolare fiorentina, o altri piatti gustosi a base di carne.
Anche il dolce fa la sua parte, si può facilmente cadere nella trappola della cheesecake ai frutti di bosco, della terrina al cioccolato fondente, o optando di qualcosa di più semplice, concludere con i classici tarallucci e vino.

Da Lombardo ci si sente coccolati e, se il tempo lo permette, si può essere fra i fortunati a cenare con vista sul tramonto dei colli toscani.


Prezzi accessibili e servizio impeccabile.
Per maggiori info sul Ristorante Lombardo clicca QUI




Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...